Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2008, 05:59   #2
SkoSko
Guppy
 
Registrato: Oct 2008
Città: Terralba (OR)
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
"Illuminatemi" sulla questione luci

Buongiorno a tutti,

Mi sto accingendo al ri-allestimento del mio acquario (50x25x30 ..... piccolo lo so ) e l'unica cosa che sto lasciando sono i vetri poi per il resto sto togliendo tutto, filtro interno siliconato, plancia superiore ed inferiore, insomma tutto!

Ho rifatto il basamento in legno e voglio rifare anche il coperchio in legno con supporti in alluminio.

Ora la domanda però è:

quali tipi di neon mi consigliate data la grandezza della vasca?
t5? t8? pl?

quanti watt dovrei mettere considerando che metterò qualche piantina? (anubias nana e altre che ora non ricordo i nomi).....


La cosa che sopratutto mi interessa è sapere se si possono mettere o meno le lampade a basso consumo.
Il negoziante da cui vado/andavo (visto che sta per chiudere) mi ha detto che quelle a basso consumo non vanno bene in quanto hanno luce fredda. Io però ho visto che anche questo tipo di luci (alcune) indicano anche i gradi kelvin (6400 per la precisione).
Quindi si possono mettere o no?
Altra domandina: ma utilizzando i ballast (ne ho uno pronto che ho recuperato da una lampadina a risparmio energetico) i neon normali (t5, t8, pl) "diventano" a basso consumo??

Grazie mille anticipate .... ciao.
SkoSko non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18701 seconds with 14 queries