Discussione: Deposizione scalari
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2015, 11:43   #9
Andrea1978
Ciclide
 
L'avatar di Andrea1978
 
Registrato: Jun 2011
Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Messaggi: 1.280
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Il Rio 125 misura 81x36 h50
La quantità di acqua si misura in 80x35 con h40 di colonna (togliendo sabbia e bordo superiore).
Il risultato è 112 lt, togli l'arredo, filtro e balle varie vai sotto ai 90 come niente, quando fai il cambio misura di quanti cm scende il livello è poi moltiplica per le volte che ci sta scendendo ancora e vedrai che non ho sbagliato di molto, questo vuol dire che non sei al limite, ma per la precisione se estremamente sotto il limite, dato che per una coppia di Scalari è di 150 lt almeno, inoltre, è consigliata una colonna d'acqua di almeno 45 cm per permettergli di crescere nella massima altezza a loro consona..
E non è solo una questione di litraggio ma di spazio utile in larghezza e lunghezza, e il rio 125 e corto e stretto..
Quindi il tuo acquario è estremamente piccolo gia per loro solamente, questo è il motivo per cui dividendo la vasca con 2 ancistrus e 8 cardinali non riusciranno mai a portare a termine una deposizione, togliere i piccoli dai genitori non è il massimo, cresceranno senza cure parentali e nonostante i millenni di evoluzione e di istinto, i piccoli una volta adulti avranno sempre un deficit a riguardo..
A lungo andare se si continua a fare così perderanno lentamente questa capacità..

Inviato dal mio tostapane utilizzando tapatampax
__________________
Andrea1978 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12650 seconds with 14 queries