Discussione: Vasca Per CRS (S-SS)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2016, 14:09   #30
paliotto82
Ciclide
 
L'avatar di paliotto82
 
Registrato: Dec 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
negli ultimi giorni le temperature si sono alzate di qualche grado, anche in casa raggiungo punte di 25/26 gradi.
La ventola di conseguenza sta lavorando con maggior frequenza e l'evaporazione è aumentata.
In ogni caso il tutto permette di mantenere una temperatura in vasca costante sui 23.5°C.

Visto che il rabbocco stava diventando un'ansia mi sono inventato questo "accrocchio" per facilitarmi un po' la vita.






Con il kit da flebo acquistato in farmacia e una bottiglia da mezzo litro ho realizzato questo gocciolatoio.
La rotella permette una regolazione delle gocce veramente fine.
Funziona per vasi comunicanti, la bottiglia è posizionata su una mensola che è circa 1 metro sopra la vasca.
Logicamente con il diminuire del volume d'acqua della bottiglia diminuisce la pressione di conseguenza anche la frequenza delle gocce, ma rabboccando la bottiglia quotidianamente senza troppi pensieri ottengo un livello in vasca molto più costante rispetto al classico rabbocco giornaliero.
La regolazione la faccio saltuariamente a bottiglia quasi piena, come livello di riferimento uso il nastro.
__________________


I miei "vecchi" acquari...un bel ricordo.. http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=asiatico
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,21395 seconds with 14 queries