Discussione: Vasca Per CRS (S-SS)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2016, 15:55   #28
paliotto82
Ciclide
 
L'avatar di paliotto82
 
Registrato: Dec 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nel mentre mi sto attrezzando per realizzare un rabbocco automatico senza elettricità.
Realizzarlo per vasi comunicanti purtroppo non ha senso, le due acque diverse in contatto genererebbero uno scambio di sali quindi addio conduttività....

Ecco li che è arrivata un'idea, probabilmente utilizzabile solo per vasche piccole come la mia.

Tra oggi e domani farò un salto in farmacia e con del materiale da flebo vedrò di realizzare uno "sgocciolatore".

Sostanzialmente l'idea è quella di fare gocciolare l'acqua osmotica dentro la vasca, regolando la caduta delle gocce a tot ml al giorno.

Logicamente non è una cosa che si realizza e si mette in funzione subito, prima bisogna fare qualche prova a vuoto, soprattutto non esagerare con la quantità d'acqua da integrare quindi le gocce.

Sono sicuro che partendo con calma quindi poche gocce, arriverò al giusto compromesso.


Un'altra idea sarebbe quella di realizzare una valvola galleggiante riciclando una siringa....

qualcosa di sicuro partorirò....
__________________


I miei "vecchi" acquari...un bel ricordo.. http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=asiatico
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14235 seconds with 14 queries