Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2017, 14:14   #18
Kaim
Protozoo
 
Registrato: Dec 2014
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In sé per squallido intendevo riferirmi chiaramente solo al mio acquario da 60 litri, che ha solo un po' di ghiaia e qualche minima decorazione... .
I pesci peraltro spostano a tal punto le pietrine lasciando in questo modo sempre vuoti alcuni punti del fondo... inoltre come già detto tende di continuo a sporcarsi con un'acqua sempre gialla nonostante i cambi settimanali.
Niente a che vedere con ad esempio gli esempi mostrati di acquari così lindi... .
In tal senso mi chiedevo se, mettendoci anche delle piantine nel nuovo acquario (più grande e quindi anche meglio capace di sostentare questi due pesci), il quadro potesse diventare un po' più esteticamente composito.
Non so però che piante, semplici da gestire, potrei inserire senza che i pesci rossi da laghetto possano andar lì a mangiarsele... .
Inoltre, c'è sempre quella questione del fondo fertile che non ho capito bene... .

In quanto al filtro dell'acquario da 60, tenete presente che è esattamente un Aloha da 60 litri, di cui potrete trovare dappertutto online informazioni per capire come sia fatto.
Non linko niente (anche perché non so se secondo regolamento sia consentito) ma vi invito a dare un'occhiata sul web.
Non so quanto si possa giudicare da una foto, ma attualmente ecco l'acqua che esce:


Esternamente, al di là di un po' di sporco, sembra non esservi niente che ostruisca... temo possa esservi qualche problema... in tal caso che si fa ? Spero di avere un mesetto di tempo ancora, visto che il nuovo acquario deve ancora essere preparato e maturare poi... .
Kaim non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12718 seconds with 14 queries