Discussione: Il mio primo Iwagumi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2020, 22:27   #2
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Cittā: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, sicuramente hai scelto di cominciare la tua esperienza con un allestimento complicato che ti richiederā molto impegno per mantenerlo.
Avrai sicuramente bisogno di co2, tanta luce e un fondo fertile per far crescere bene il pratino e non č escluso che dovrai combattere con molte alghe filamentose nei primi mesi, quindi in previsione di questo un bel gruppo di caridine sarebbe l'ideale per tenerle sotto controllo.
Sicuramente senza altre piante a crescita rapida ci sarā bisogno anche di cambi d'acqua frequenti.
Per l'illuminazione ti conviene andare sui 60 lumen litro per i led o 1 w litro per i tubi neon (io andrei di led).
Un riscaldatore da 300w sarā sufficiente, filtro esterno senza ombra di dubbio per non rovinare il layout ad esempio un pratiko 300 che come prezzo non č eccessivo e lavora bene.
Co2 una marca vale l'altra, magari non prendere quelli che hanno il riduttore di pressione senza manometro, lo so che costano meno ma sono impostati a erogare sempre 2 bar e alcuni diffusori invece richiedono pressioni maggiori per lavorare bene.
Poi ti servirā un kit per i primi test dell'acqua, magari prendi la valigetta della sera con ph kh gh no2 che costa 25/30 euro.
E se vuoi un consiglio un phometro digitale che puoi trovare su Amazon a 10/15 euro per non far cavolate con la co2 e frizzare i pesci che metterai.
Boh hai giā una bella lista della spesa :)
Ciao
Manu1988 non č in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Romeo87 Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,15361 seconds with 15 queries