Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2017, 15:04   #1
acquos
Pesce rosso
 
L'avatar di acquos
 
Registrato: Jun 2014
Città: Carmagnola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 acquari e 1 laghetto
Messaggi: 861
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento esperimento co2

Ciao a tutti, dinuovo, volevo informarvi che dopo una lunga serie di sfortunati eventi sono finalmente riuscito ormai da un mesetto ad erogare correttamente la co2.

Per sfortunati eventi intendo che ho comprato ben 2 riduttori di pressione della askoll che sono risultati fallati, infatti ho poi ripiegato sul co2 energy della ferplast che si è rivelato ottimo.
Inoltre alla fine ho anche capito cosa era successo quando i pesci boccheggiavano, infatti non era la co2 ma il filtro che erogava pochissima acqua in seguito alla rottura della girante. Solo che essendo immerso non me ne sono accorto fino a quando non l'ho pulito.

Avevo solo ancora alcuni dubbi che mi sono sorti leggendo qua e là:

Il primo è dove posizionare l'erogatore se subito nelle vicinanze del filtro oppure dove l'acqua è più ferma. Dato che alcuni in un caso dicono che si disperde di più vicino al filtro e altri dicono che si disperde di più in zone tranquille....

Il secondo è: c'è un numero di bolle in base al litraggio? Io ora ho impostato su circa 15 bolle al minuto e per il momento i valori sono sempre regolari.

Il terzo è se lasciarla aperta anche di notte, anche qui ho visto due correnti di pensiero, una che dice che le piante di notte emettono gia co2 e quindi sarebbe sprecata e un altra che dice che va lasciata aperta anche di notte... che faccio?

Grazie per le risposte
__________________
Ecco il mio Pterygoplichrhys Joselimaianus
acquos non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Ekko Piace questo post
 
Page generated in 0,13236 seconds with 17 queries