Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2016, 16:18   #25
ip_ton
Pesce rosso
 
L'avatar di ip_ton
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 572
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
23/08/2016
Aggiornamento...Ho perso un Euphyllia Gold non sono riuscito a capire se per colpa del movimento eccessivo o di altro... da prima si apriva a fatica poi ha perso parte dei polipi che si sono letteralmente staccati dallo scheletro.

Posto anche il programma della Radion xr15 che sto utilizzando, sono combattuto se tenerla al 100% o abbassare tra l 80% ed il 90% perché le euphyllie sono solo a 17 cm c.a dal pelo dell'acqua e non vorrei ricevessero troppa luce.

Il programma l'avevo scaricato da un link presente in un articolo pubblicato da Coral Lab che descriveva il tipo di luce, le vasche l'altezza l'intensità ecc. che usano loro per mantenere i loro coralli , il loro "goal è quello di massimizzare la crescita e diminuire i consumi, ora questo programma è disponibile anche tra i "preset" dello ecosmartlive.
La vasca descritta nell'articolo è alta 50 cm larga 106 cm e lunga 106 cm e monta 2 radion Xr30 i coralli si trovano a c.a 40 cm di profondità e le plafoniere sono montate a 60 cm d'altezza l'intensità del programma è imposta al 100%.
In una nota indicano che un buon punto di partenza per una vasca alta 50/70 cm con la plafoniera montata a 20 cm dal pelo dell'acqua è tra il 30/40 % d'intensità.
Facendo due conti inizialmente io avevo impostato la mia Xr15 al 80% perché ha più o meno la metà della potenza di una xr30 ma la luce non mi sembrava sufficiente nella parte più bassa e ai lati della vasca.



Aggiorno con nuovi scatti
















__________________
Il Mio Nano Reef

ip_ton non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16504 seconds with 14 queries