Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2013, 12:45   #22
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
A me, personalmente, non dispiace una certa "fermezza" e brutalità nel rispondere.
In altri forum, se posti una domanda "stranota" senza aver cercato, semplicemente ti viene cancellato il post (vedi per esempio la domanda ricorrente sull'acqua dei condizionatori, nonostante sia stata già risposta un'infinità di volte e ci sia persino il topic in evidenza).

Probabilmente, anche facendo una sezione dove si riportano delle "FAQ", non verrebbe letta comunque.
D'altra parte, è un forum di acquariofilia, non di gente che "c'hanno l'acquario".
Se vado, ad esempio, in un forum di vegetariani, non mi aspetto "morbidezza" se chiedo consigli su come cuocere l'arrosto. Se son vegetariani son vegetariani, se sono Aquariofili, sono Acquariofili (con la maiuscola). Sennò c'è Yahoo answers.

Giorni fa consigliavo un tipo che si ostinava a usare CO2 a livelli letali, senza avere idea di come usarla, voleva acidificare parecchio con KH di (mi pare) 14. Gli ho consigliato di leggere le guide, ma non credo lo abbia fatto (da come rispondeva mi pareva di no, voleva usare ANCHE la torba). Dopo un po', uno il consiglio lo ha dato, i link alle guide anche, ad un certo momento è ora di lasciar perdere.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16896 seconds with 14 queries