Discussione: Rivamor e avannotti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2017, 10:41   #13
rmaverikc
Guppy
 
Registrato: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jumping Jack Visualizza il messaggio
Aggiornamento: al momento gli 8 avannotti crescono, Molly :) ha ancora la pancia grande, è possibile che faccia altri avannotti?
Il Rivamor è stato filltrato e l'acqua cambiata come da istruzioni (30%). Sto facendo salire il KH. Con Sera KH/pH-plus se sale troppo il pH però serve altro, ora è 7.5 o poco più.
Ciao, mi fa piacere per i pesci, veder crescere gli avannotti è sempre una soddisfazione!
Ricorda però che vanno fatti vivere e non sopravvivere, hai intrapreso la strada giusta ma siamo all'inizio del cammino.
Adesso se non sbaglio son passati circa 10 giorni dal parto, vero? Ritengo difficile ne faccia altri, se l'esemplare è giovane non "produce" come quelli più grandi, tieni a mente inoltre che tendono a mangiare gli avannotti non avendo cure parentali. Riusciresti a postare una foto della madre? Considera che le femmine per natura non sono proprio snelle.
Bene per il kh ma ricorda che, come ti ho detto, devi aumentare sia il KH(durezza carbonatica o temporanea) che il GH(durezza totale), molto importante; kh da solo non basta, come ti ho detto sono sali differenti.
Ti riepilogo i valori di allevamento della specie:
ph: 7,2-8,2
GH: 10- 20(qualcuno indica anche 30 come valore massimo)
Temp: 22-28°C
Come vedi non ho indicato il kh proprio per il motivo di cui sopra. Per il ph hai ancora del margine.
Oltre la foto, se ti è possibile(e spero di si) controlla i valori e postali così vediamo l'andamento generale della vasca e, se necessario, vediamo come correggerli. In particolare ci interessano i valori aggiornati di PH, GH, KH, NO2, NO3 e in caso possa anche PO4.
rmaverikc non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13674 seconds with 14 queries