Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2015, 19:54   #3
Diego.diego
Guppy
 
Registrato: Sep 2015
Città: Paderno Dugnano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 Askoll xl 1 rio 180
Età : 44
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Albytheway Visualizza il messaggio
Ciao, mi dispiace ma non hai fatto tutto bene, è normale essere disinformati, ma prima di fare qualcosa sarebbe bene cercare almeno su internet.
Ti elenco gli errori che hai fatto:
- Piante finte, non servono a nulla. Le piante vere costano meno, crescono, sono più belle e si integrano nell'ecosistema dell'acquario, ossigenando l'acqua e riducendo i composti azotati nocivi;
- Botia pagliaccio, sono pesci che raggiungono i 30 cm di lunghezza e andrebbero allevati in gruppo. Oltretutto la livrea tende a sbiadire, è per questo che te li vendono così, piccoli e carini;
- Scalari, oltre al fatto che ci potrebbero essere problemi di convivenza, l'acquario è piccolo per una coppia (diventano lunghi una spanna e alti altrettanto), e se fosse una coppia ti sarebbe andata di lusso, visto che individui dello stesso sesso (ma anche maschi e femmine non "Innamorati") tendono ad azzuffarsi quando crescono;
- Pesci da ambienti diversi nello stesso acquario, hai fatto il tipico "Minestrone" di pesci che anche tralasciando la chimica dell'acqua (sono pesci adattabili da questo punto di vista) convivono con difficoltà;
- Additivi sostanzialmente inutili, che non fanno nè bene nè male alla vasca;
- Ambiente innaturale (è un parere solo soggettivo), ghiaino di colore finto, coralli e piante di plastica non fanno proprio un bell'effetto!
Non puoi sicuramente inserire altri pesci, anzi, dovresti preoccuparti un po' per quelli che hai già!
Ti passo qualche link per approfondire questo hobby:
http://www.acquaportal.it/Dolce/Guide/ le guide di acquaportal
http://acquariofiliaconsapevole.it/ acquariofilia consapevole, il mio sito preferito
Ciao!
In merito agli additivi, posso fare a meno di comprarli?

Posted With Tapatalk
Diego.diego non è in linea  
 
Page generated in 0,12874 seconds with 14 queries