Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2013, 12:42   #3
Marga
Batterio
 
Registrato: Nov 2013
Città: India
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, vedo che sei un esperto d'acqua e minerali, quindi pongo anche a te una domanda che ho postato nel forum, sotto la voce chimica:
Vivo in India dove l'acqua è un disastro. È acida, è piena di veleni di vario genere, è biologicamnete infestata da microorganismi di vario genere. quindi è impossibile berla senza filtrarla, depurarla, disinfettarla, etc etc etc.
Io ho in casa due filtri, uno dei quali a Osmosi inversa, che su un acqua leggermente acida (6,8) mi produce acqua intorno al 6 che è impossibile da bere senza rimineralizzazione.
Io la rimineralizzo col basenpulver, ma un po' a occhio e non sono sicura che sia perfettamente efficace visto che non nasce a tale scopo... cercando su internet mi sono imbattuta in vari sali rimineralizzanti, tipo i sali Sera e altri che sembrano invece dosati apposta x questo.
quindi la domanda è: questi sali producono acqua potabile x gli esseri umani o contengono delle altre sostanze che possono essere dannose se imbevute?
Purtroppo le mie conoscenze di chimica sono basse: non so se basta mettere della polvere piena di minerali nell'acqua x rimineralizzarla. Sento parlare di ionizazione e non so esattamente cos'è...
Sei in grado di darmi dei ragguagli? Grazie
Marga
Marga non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15906 seconds with 14 queries