Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2019, 00:14   #7
Amethyst
Batterio
 
Registrato: Sep 2018
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao andreados
Purtroppo molti negozianti non provano il minimo interesse per il benessere degli animali, è davvero triste tutto questo e penso che l'unico modo per migliorare la situazione sia formare fin da subito la coscienza dei bambini nel rispetto degli animali.
in 17 litri non dovrebbe essere inserito NESSUN PESCE!!
Occuparsi di un animale insegna ad essere responsabili e ad avere rispetto per la natura, è importante che fin da piccoli i bambini capiscano che per tenere "Nemo" in acquario servono condizioni totalmente diverse che non si possono ignorare in maniera totalmente egoistica.
Se posso permettermi di dare un consiglio ti direi (se tuo figlio è abbastanza grande) di informarvi insieme su qualche pesciolino che possa vivere bene in 40lt, non sono acquari enormi ma consentono di tenere qualche pesce d'acqua dolce in maniera adeguata.
Ci sono molti pesci semplici da accudire e anche molto belli, in particolare ti direi i platy (un piccolo gruppo da 5) oppure un singolo betta splendens in compagnia di 1/2 pesciolini "da fondo" di piccole dimensioni come i Garrarufa.
Consiglio di mettere anche qualche piantina viva come l'Anubias o la Microsorum.
Ad esempio questo acquario ( https://www.amazon.it/Wave-Acquario-...2300372&sr=8-2 ) è dotato di filtro e luci, l'unica cosa da aggiungere sono arredi e riscaldatore... costa un po di più di un 17 lt ma credo che se si vuole tenere un animale in casa il minimo sia rispettarlo, non fidarti del tuo venditore, a quanto pare vuole solo spillarti dei soldi!!
Amethyst non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12923 seconds with 14 queries