Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2020, 13:25   #4
kresta
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2006
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 673
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
La cornice sara' sicuramente siliconata, quell'acqua arriva dalla condensa che si forma sotto al coperchio e secondo me, visto che hai gia' provato a siliconare senza scollarla tutta.., l'unico modo per risolvere e' risiliconare tutta la cornice.
Cogli l'occasione e riporti l'acquario a nuovo pulendo tutto.
Per togliere la cornice, quando hai svuotato l'acquario usi una lama di taglierino che fai passare tra cornice e vetro dalla parte interna dell'acquario.
Ci saranno zone piu' difficili da scollare.. fai prima dove la lama arriva bene e poi poco per volta fai le zone piu' difficili.
Se la cornice e' siliconata a "U" sui vetri e difficile che la riesci a togliere.
Usa i guanti perche' ci metti niente a tagliarti, per fare quei lavori io uso le lame di taglierino senza il supporto.
Okay..grazie del consiglio..vorrei capire una cosa..dovrei quindi anche rimuovere tutto il coperchio, cablaggi vari..e tutta l illuminazione per poter lavorare bene..

inoltre dici che se è siliconata ad U è una rogna..ma si toglie ugualmente?non vorrei iniziare un lavoro che invece di risolvere il problema me lo amplifica..

Ultima cosa.. secondo te..è 1 lavoro che si fa in 1 oretta (rimuovere la cornice..) o i tempi sono lunghi.. mi serve per organizzarmi..
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
togli la cornice, tieni il livello molto basso e fai un bel paludario!!!
bellissimo il paludario..ma ho sempre avuto problemi di alghe..la posizione in cui è l acquario è infelice..prende illuminazione da tutti i lati..tutto il giorno..rischio di creare un algario!! :)

Ultima modifica di kresta; 08-01-2020 alle ore 13:26. Motivo: Unione post automatica
kresta non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13265 seconds with 14 queries