Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2020, 12:17   #1
kresta
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2006
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 673
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perdita acqua da cornice del cayman 110 pro

ciao a Tutti!!!..Gentilmente chiedo un aiuto, ho un problema da risolvere..

Ho svuotato l acquario per cambiare tipologia di pesci, ma prima vorrei eliminare la perdita che si vede dalla cornice superiore e che mi fa un trafilamento fino alla base dell acquario, come si puo vedere nella foto sotto.

Ho gia provato a siliconare tutto l interno ma con dei scarsi risultati (avevo gia fatto sta procedura in passato ed avevo resistito qualche mese). Ho anche rinforzato il punto critico maggiormente..ma non ha funzionato nemmeno questo tentativo..inoltre ho fatto pure una schifezza estetica

L unico modo perche non mi perda è tenere il livello dell acqua molto basso..ma siamo di gran lunga sotto il minimo..se vado a filo del minimo è un trafilamento di 3 o 4 goccie al giorno..mentre se vado al max è un allagamento del ripiano antistante l acquario.

Ho pensato di rimuovere tutta la cornice in qualche modo(ovviamente svuotando l acquario, ora sto solo tenendo l acqua per provare a recuperare l anubias)per poi siliconare tutto sotto e riposizionare la cornice..ma la cornice stessa è innamovibile..credo sia gia siliconata dalla casa madre..poi non vorrei che si rompesse..

help me :) grazie a tutti in anticipo!!

kresta non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,32919 seconds with 16 queries