Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2019, 14:11   #1
gurumasashi
Batterio
 
Registrato: Feb 2011
Città: Roma
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eheim incpiria 200 consiglio luci

Buonasera dopo qualche anno di assenza dal mondo acquariofilo ho deciso di tornare a praticare questo splendido hobby , e sinceramente ammetto di essere un po’ arrugginito e di dover aggiornarmi sulle novità del settore ma soprattutto devo capire come gestire il passaggio neon/led, e soprattutto se effettivamente conviene fare questo salto.
Innanzitutto diciamo che ho acquistato, usata, questa splendida vasca, 70 x 65 x 55 (L x H x P), vorrei mantenerla chiusa e ho una barra neon di serie 2 X 24 watt, 549 mm, T5, vorrei allestire un acquario di comunità con pesci e piante (sogno landscape) , avendo rispolverato le conoscenze acquisite nelle precedenti esperienze per ciò che concerne filtraggio, CO2, substrati e terricci ecc... devo ora decidere cosa fare dell’illuminazione .
Sono consapevole che 48W per 200 litri con una colonna di acqua di circa 50/55 cm sono un po’ pochini vorrei qualche consiglio perché temo che anche volendo acquistare un’altra barra uguale, reperita sul mercato tedesco,(circa 110 €), avrei carenza di luce e non risolverei il problema, mi preoccupano anche le plafoniere led inserite in un acquario chiuso, e mi preoccupa la tenuta alle infiltrazioni di acqua e all'umidità, per molte ho letto che le sconsigliano in acquari chiusi, i più esperti cosa mi suggeriscono.
Vi ringrazio fin da ora per l’attenzione
gurumasashi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12538 seconds with 16 queries