Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2018, 19:37   #1
Amarillo
Protozoo
 
L'avatar di Amarillo
 
Registrato: Nov 2018
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio per skimmer esagerato

Buonasera a tutti,
ho letto e imparato molto dalle vostre discussioni ma ho sentito l'esigenza di iscrivermi per confrontarmi in modo diretto con chi ha più esperienza di me.

Ho tre vasche in tre camere diverse della casa (100 lt cad) che a breve trasferirò in un unico acquario (red sea 425 xl, 425 lt). Ho idee chiare più o meno su tutto (fatta eccezione per le pompe di movimento...). L'unico dubbio vero ce l'ho su QUANTO sovradimensionare lo schiumatoio.

Posso metterci su un Nyos Quantum 220 (consigliato per vasche da 500 - 2000 lt) o è esagerato?
L'acquario sarà popolato da tanti pesci, coralli (acropore, lps e diversi molli)... non rischio una vasca troppo magra così?

Chi è a favore per il Quantum 220 e chi per il Quantum 160 (per vasche da 250 a 1000 lt)?
Motivate la risposta per favore... le mie esperienze si limitano a vasche piccine.

Poiché ho amici allevatori, so che la Nyos, al contrario delle altre, è una casa molto fedele e affidabile nelle stime, quindi se ti dà un range è piuttosto centrato.... tuttavia io ho la "cattiva abitudine" di far ingrassare i pesci... mi piace vederli paffuti, dare uova di aragoste, cibi vivi, surgelati... non gli faccio mancare nulla.... tuttavia... non è eccessivo un Quantum 220?

Perché sì o perché no? :)
Non mi interessano altre case, quindi vi chiederei il favore di rispondermi solo sul fattore "sovradimensionamento esagerato".

ps.: mi servirebbe un aiutino anche per la scelta delle pompe di movimento.


Grazie mille a quanti di voi mi risponderanno
Amarillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16057 seconds with 16 queries