Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2010, 14:52   #6
papo89
Imperator
 
L'avatar di papo89
 
Registrato: Jan 2009
Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 5.492
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
Alcuni gia usano zoevit & similia ma una cosa non mi convince dei sistemi di moltiplicazione batterica: lo skimmer... L'efficenza dei nostri skimmer è quella che è... E per stare tranquilli con queste conduzioni beh lo skimmer è la prima cosa...
Quello che mi interesserebbe vedere - e noi da questo punto di vista siamo più che avvantaggiati - come condurre il sistema acquario alla naturalità maggiore possibile affiancando sistemi di filtrazione biologica (spugne, tunicati, o vasche refugium con DSB). Siamo avvantaggiati perchè possiamo affiancare alle nostre vaschette altre vaschette sempre molto piccole che però avrebbero un grande impatto sulla vasca... Una vasca da 500lt per avere benefici da un refugium o da una vasca criptica per spugne deve essere affiancate a vasche belle grosse adibite allo scopo, vasche da 250/300lt, noi potremmo sperimentare un rapporto 1:1 e più ne leggo più penso che se si voglia ricercare la naturalita e quindi la stabilità di un sistema è questa la strada... Per l'evoluzione tecnica ci sono i vasconi, noi siamo vasche per un ritorno alla biologia e alla natura... Almeno così la vedo io...

BACK TO THE ROOTS
__________________
Jacopo Cherzad
papo89 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11644 seconds with 14 queries