Discussione: Acqua osmosi moby d*ck
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2019, 19:41   #1
Caccamo
Plancton
 
Registrato: Jul 2019
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acqua osmosi moby d*ck

Salve a tutti.
Oggi in serata avevo pianificato di avviare la mia nuova vasca. In mancanza di un impianto osmosi (mi è arrivato oggi) avevo preventivato di utilizzare 40 litri comprati per testare tutta l'apparecchiatura e avviare anche la vasca. Le due taniche le ho comprate 2 giorni fa e prima di fare acquisto grosso avevo chiesto un campione il giorno prima per effettuare un semplice test con rifrattometro ed ì valori erano usciti ottimi. Sta di fatto che oggi, mentre mi accingevo ad aprire la prima delle 2 taniche comprate, l'occhio mi cade al suo interno. Questo è quello che è ci ho trovato dentro.


Si intravede chiaramente del sedimento (ghiaia fine) e degli ospiti organici?!?!

Vi posto un dettaglio ingrandito a voi giudicare





Voi cosa ne pensate?
Naturalmente mi sono subito fermato?
E' normale trovare sabbia? e le altre cose cosa sono? purtroppo non ho esperienza nell'acquisto di acqua osmotica in negozio.

Cmq mi sono fermato e tutto da rimandare. Attualmente sto facendo lo spurgo del nuovo impianto osmotico appena montato. E' un semplice 3 stadi ma non avendo acqua particolarmente dura dovrebbe andare bene. Speriamo non ci siano sorprese domani quando testerò l'acqua sennò son fregato :S
Caccamo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11868 seconds with 16 queries