Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2009, 19:50   #1
Iksyos
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 1.177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Iksyos

Annunci Mercatino: 0
Cacatuoides e le lotte di territorio

Ragazzi, ho bisogno di un vostro giudizio. Io ho un acquario da 100 litri netti ben piantumato, era completamente vuoto quindi ho inserito una coppia di apistogramma cacatuoides, per ora 4 petitelle (conto di portarle a 8) e poi 2 cory (da portare a 4-5). Quello che mi fa paura e la spiccata territorialità dei caca l'acquario si è diviso in due esatte metà, una composta solo dalla coppia di caca (i quali hanno scavato una tana sotto un legno sistemandosi molto bene) e l'altra composta dagli altri pesci. Ora gli altri pesci non possono andare nella metà dei caca, per quanto riguarda le petitelle non possono andare nella metà dei caca se scendono al di sotto della metà vasca. Ora sono indeciso se prendere gli altri pesci (che ho detto sopra) o se dare via anche quelli che ho (non vorrei che morissero o che vivano male). Aspetto consigli sul da farsi: potrebbe essere che il comportamento dei caca sia così cattivo anche perchè le piante non sono ancora cresciute più di tanto (successivamente offriranno un riparo sicuro per gli altri pesci).

i valori sono:
ph 7 (ho comprato il controller e vorrei portarlo a 6-6,5), kh 7 (lo porterò a 3 appena metto in funzione il controller e l'elettrovalvola), gh 8, no3 10, no2 0
__________________


le mie vasche: http://iksyos.spaces.live.com
all'indirizzo di sopra è disponibile anche un blog in cui ho cominicato a mettere degli articoli, venite e fatemi sapere cosa ne pensate
Iksyos non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12219 seconds with 16 queries