Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2017, 16:02   #2
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da danilo_t. Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, ho allestito ed avviato 3 settimane fa giuste giuste il mio acquario. È un 130 litri 100x40 con una colonna d'acqua di circa 35 cm. È fatto per ospitare una tartaruga sp. Clemmys Guttata e all'interno sono presenti legni e piante (Bacopa Caroliniana, Rotala Rotundifolia, Limnophila Aromatica). Fondo costutuito da 2 cm circa di JBL Acquabasis e circa 4 di JBL Manado. Illuminazione data da 2 neon T5 Dennerle Trocal 39 W (il primo è uno special plant, l'altro è un amazon day. Prossimamente vorrei aggiungerne un'altro del tipo amazon day) e utilizzo un fotoperiodo di 8 ore dal giorno del primo avvio. Filtro esterno askoll pratiko 400 new generation riempito con spugne, cannolicchi e lana. Ho usato solo acqua di rubinetto per ora con rabocchi di osmotica senza sali. Fino ad adesso non ho mai fertilizzato per evitare il problema alghe. Uso un impianto CO2 con bombola ricaricabile che funziona solo durante il funzionamento dei neon ed eroga circa 30 bolle al minuto.

Da qualche giorno ho notato che la Limnophila Aromatica ha si dei getti nuovi ma molto pallidi. Cresce lentamente e sulle foglie più vecchie sono cresciute delle alghe (sembrano filamentose). Inoltre sul vetro, legno e manado hanno fatto capolino delle macche algari marroni. Posto foto.

È tutto normale? Quando posso iniziare a fertilizzare e come? Inoltre i legni devono essere puliti?

Posted With Tapatalk
Si è tutto normale in avvio,meno "normale" è fare un plantacquario con piante esigenti, CO2,tanta luce e fertilizzazione e poi metterci una tartaruga.Sicuro che non ti rovini il tutto crescendo?(è un dubbio mio,non conosco la specie in questione nè quanto puo' crescere,ma una tarta per piccola che sia muovendosi ti dannneggera' come minimo le piante ,ammesso che non se ne nutra).
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie danilo_t. Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,15080 seconds with 15 queries