Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2019, 16:41   #2
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Frangek Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti!
Sono in procinto di trasformare il mio attuale acquario juwel rio 400 marino in dolce.
Il re della vasca sarà lo scalare...l'unico dubbio è se prendere degli F1 peruviani o degli Altum...probabilmente la scelta ricadrà su degli F1 per avere meno esigenze di valori e allestimento.
Che tipo di fondo mi consigliate di usare? Dalle immagini prese dal web la mia preferenza ricadrebbe su un fondo ambrato/orange.
Come tipologia di flora invece?
Infine vorrei sostituire le mie attuali T5 da 54W con dei led, quali mi consigliate?
Grazie
Francesco
Ciao, io ho avuto degli F1 peruviani, non direi che le esigenze di valori si discostino poi moltissimo dagli altum eh, quel che cambia sono più che altro le dimensioni degli adulti e il prezzo/reperibilità.
Quanto più ti avvicini al wild, tanto più gli animali beneficieranno di valori dell'acqua "estremi" (e con estremi intendo più vicini possibili al biotopo), nel caso degli F1 non starei più alto di 6,5 di Ph e conduttività molto bassa. Torbatura forte, poca luce, galleggianti, poco fondo sugarsize ambrato e tanti rami. IN 400 litri puoi fare una bellissima vasca biotopo (o a tema)...

My2 cents.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13024 seconds with 14 queries