Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2017, 22:48   #1
Psycho
Guppy
 
Registrato: Feb 2017
Città: cesano maderno (MB)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 224
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Passare a vasca più grande

Ciao. E da 6 mesi che ho l'acquario e va tutto bene ma visto che ho un 60 litri (40x40x40) che tra rocce schiumatoio altro saremo sui 45 litri.ho una coppia di pagliaccio e una di gamberetti lysmata amboinensis, 1 paguro,3 lumache , lps e molli.Vorrei ingrandire la vasca in modo tale di avere in tanto piu spazio per i miei pagliaccio e spazio anche nel mobile per mettere la sump. Adesso volevo porvi alcune domAnde.
1. Metodo berlinese o dsb?
2. Ho una prime hd da 55 watt, ha un massimo di copertura di 60x60. Con profondità perfetta a 60 cm e arriva fino a 90. Mi conviene 60x60x50? Non voglio comprare un'altra plafoniera
3 ho una jebao rw4 da 4000l/h.basta?
4 che fori fare nella vasca di discesa e risalita per la sump?
5 qual'è il calcolo per la potenza della pompa di risalita della sump?
6 allora facciamo che ho un 45 litri di acqua dell'acquario + 45 litri in unaltro acquario che gira da 4 mesi con solo rocce al buoi. È siamo a 90 litri totali. La vasca 60 x 60 x 50 sono super giù 140 litri più penso almeno 40 litri di sump. Che faccio i 90 litri mancanti metto acqua nuova?
7ci sarà una mega esplosione batterica e di alghe nello spostare e mettere rocce (già avviate da mesi in un'acquario di unamico )?
8mi conviene usare l'acqua marina pronta quella che vendono nei fusti da 16 litri piu o meno che proveniente direttamente dall'oceano ?
8 di potrei comprare una vasca di queste misure con vetro spesso 1 cm,con fori per sump e con vetro in ultra chiaro?che sia a buon prezzo? Io abito zona Milano
Sono accettati consigli.grazie
Psycho non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14262 seconds with 16 queries