Discussione: led o T5???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2016, 16:21   #14
Rufy
Ciclide
 
L'avatar di Rufy
 
Registrato: Oct 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 1.537
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuansy Visualizza il messaggio
spettate un attimo....



i t5 sia per colori che effetto sono ineguagliabili....ma hanno un "problema" ....sono ineguagliabili se di wattaggio superiore ai 24w.......e già i 24w sono lunghi 60....parlo per esperienza diretta ...avevo una plafo da 5 t5 da 24 e la cerscita e colori stantavano poi sono passato hai led e la musica è cambiata...



quello che voglio dire è che i Led per i nano sono i migliori (imho) nel senso che si possono adattare a pivccole vasche coin wattaggi già importanti e sopratutto non scaldano na cippa...e si avvicinano o eguagliano le Hqi ma queste per nano le sconsiglio perchè scaldano parecchio....rimengono i t5 ma come detto i 24w a confonto dei fratelli di wattaggio superiore nosno poco anzi pochissimo performanti....

Sono d'accordo sul discorso led per questo tipo di vasca (io stesso uso una Radion su queste misure) ma non lo sono sul discorso dei tubi da 24 ,anche io mi sono ricreduto su questa diceria (non lo è in questo caso perché si parla di esperienza diretta) vedendo vasche eccezionali con questi tubi,poi molto dipende dalla qualità della plafoniera,dai riflettori e dal raffreddamento,ma se si compra bene secondo me restano validi.
L'unico appunto "estetico" sui t5 è che fanno una luce molto statica
------------------------------------------------------------------------ @simonecoltro ma la usi e non ti trovi bene?
Oltre ai dubbi degli altri i tuoi quali sono?

Ultima modifica di Rufy; 18-03-2016 alle ore 16:24. Motivo: Unione post automatica
Rufy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12709 seconds with 14 queries