Discussione: coltivazione muschio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2014, 00:35   #7
pomodorodimare
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2012
Città: massa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 + laghetto
Età : 31
Messaggi: 812
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da angelo p Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pomodorodimare Visualizza il messaggio
spiego il problema,che si fa prima: voglio fare un allestimento di solo muschio ma enorme,in un condominio da gamberi,un cardominio,suggerito per errore da @Ale87tv ,e,come tutti sanno,la magigor parte dei muschi cresce senza problemi con poca luce e fertilizzazione 0.ma siccome io voglio la maggior produzione possibile nel minor tempo,come regolereste l'acqua/gestione di un 30 litri, avendo a disposizione luce e fertilizzazione qualsiasi?ache i valori dell'acqua.e per la luce il problema sarebbe non andare oltre il punto dove iniziano a crescere anche le alghe.
in particolare java moss e spicky moss
@pomodorodimare ,toglimi una curiosità; come mai vuoi mettere solo ed esclusivamente muschio ? .
io un caridinaio da 400 lt l'ho allestito anni fa e ti posso garantire che mi ha dato tante soddisfazioni,ho riempito tutta la parte inferiore con legni e muschio e davanti ho aggiunto delle cripto .
se vuoi,puoi vedere la foto del mio profilo.
ps; in breve tempo le caridine da 30 erano arrivate a più di mille
vorrei aggiungere che,in effetti con la co2 il muschio cresce meglio , ma le caridine sopportano poco la sua presenza.
@angelo p sinceramente per ben 3 ragioni:
1)è sottovalutato negli acquari,ma sono convinto che possa essere il protagonista indiscusso,se fatto bene;senza contare che decide lui che cosa fare...copre tutto,si impadronisce nella vasca
2)faccio di sicuro un favore alle caridine
3)il muschio che invade gli arredi mi dà l'idea (anche se non è questo il caso),della natura che si riprende le costruzioni che l'uomo abbandona.so che è un pò un ossimoro con una vasca costruita ad hoc

p.s. non mancherò di guardare...ma devo aver letto già parecchi dei tuoi post passati
pomodorodimare non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17636 seconds with 14 queries