Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2017, 21:45   #1
faqva
Plancton
 
Registrato: Nov 2017
Città: Camponogara
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Presentazione + consiglio per Barbo ciliegia

Buongiono,

mi presento. Sono Riccardo e sono nuovo nel forum. Da tre anni ho iniziato a coltivare la mia passione per gli acquari passando da un modestissimo 30 lt a un 430 litri netti. Adoro ricreare un ambienti naturali negli allestimenti che realizzo. Dato il poco tempo che riesco a dedicare agli amici pinnuti preferisco sempre usare piante e pesci poco esigenti. Ho da sempre seguito il vostro forum e ho quasi sempre risolto i problemi che mi si presentavano seguendo i vostri consigli. Spero di riuscire a dare anche il mio contributo ora che ho accumulato un po' di esperienza nel settore :)

Oggi scrivo il mio primo post perché mi trovo in una situazione insolita. 2 mesi fa ho acquistato 4 femmine di barbo ciliegia per ottenere un rapporto femmine / maschi a 3:1. Arrivato a casa e fatto il processo di acclimatamento ho notato che uno dei pesci aveva la coda malformata ma riusciva, seppure con qualche difficoltà, a nuotare e nutrirsi. Ho deciso di tenerlo ugualmente. Sta mattina ho notato che non riusciva a risalire agilmente la colonna d'acqua e ho deciso di isolarlo e ho notato una specie di ferita all'addome. Ho scattato alcune foto in modo da farvi capire meglio la situazione e avere qualche consiglio perché sospetto che tale ferita sia dovuta ad un parassita.

Grazie in anticipo per le vostre risposte

Ps a casa ho a disposizione rivamor/faunamor e sera bactopur direct



Posted With Tapatalk
faqva non è in linea  
 
Page generated in 0,13087 seconds with 16 queries