Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2014, 15:31   #6
jento
Guppy
 
L'avatar di jento
 
Registrato: Jan 2013
Città: Milano
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Niente, ho chiamato direttamente Aquatronica

1) Non è necessario che il valore della misurazione in fase di calibrazione arrivi a 7.00 e 4.00
Il metodo di calibrazione funziona diversamente: hanno consigliato di lasciare la sonda immersa nel liquido circa 15 minuti, senza preoccuparsi di raggiungere tale valore. (anche 4.1 o 4.2 vanno bene)
Poi Nel momento in cui si dà l'ok, e viene memorizzato il 7.00 e 4.00, la centralina saprà che quei valori misurati saranno rispettivamente 7.00 e 4.00.
Per vedere se la sonda funziona correttamente dopo la calibrazione, si può re-immergerla nella soluzione di calibrazione, e a quel punto dovrà per forza misurare istantaneamente o nel giro di pochi secondi 4.00 e 7.00, con uno scarto di 0.02 (7.02-4.02)

2)Al momento dell'acquisto è normale sia avere poco liquido,(mio caso) che non averne (se la sonda è incrostata di kcl sotto forma di polvere bianca, bisogna lasciarla immersa per 10 ore in soluz..)

Quindi anche la sonda Dennerle era normale che funzionasse così. E mi sono fatto 2000 problemi per niente.
Per me era scontato il fatto di arrivare ai 4.00 e 7.00 in tempi brevi....non essendoci scritto nel manuale Dennerle come effettivamente funziona questo tipo di calibrazione.

E probabilmente ho anche cambiato la sonda Dennerle 6-8 mesi prima del dovuto.
Non l'ho buttata, l'ho messa li nella sua soluzione kcl ben chiusa....ma non penso che ci possa fare più niente.... dato che non resisterà 15 mesi dentro li....
La terrò d'emergenza dovesse (toccando ferro) rompersi questa nuova.
jento non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13535 seconds with 14 queries