Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2019, 20:45   #19
ellypsys
Protozoo
 
Registrato: Nov 2019
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi avete aperto le porte di un mondo molto suggestivo, con tutte le segnalazioni che mi avete dato.
Grazie.
Sto cercando di capire le interazioni tra le varie specie botaniche fra di loro,
e quelle più adatte per partire.
Ho controllato le essenze che mi avete segnalato.
Comprerò il libro della Kellermann, penso in inglese, e poi procedo subito dopo Natale con l'acquisto della vasca e della tecnica.

Due ultime domande:

Ma la piantumazione delle varie essenze, deve avvenire tutta insieme all' inizio oppure differirla nel tempo?
E con quale logica o protocollo?

Secondo poi, la tanto discussa CO2 ovviamente è tossica per i pesci, quindi la difficoltà in questo caso è gestire la dose ideale per le piante, senza raggiungere quella letale per i pesci.

Mi domando, ci sono piante la cui necessità di CO2 è talmente alta per la crescita in immersione, che sono incompatibili per la coabitazione con i pesci?
Inoltre, somministrando un dose minima, non letale per i pesci, non favorisco in ogni caso una crescita delle piante anche se non ottimale?
Questo lo chiedo perché mi sono fatto l'idea che comunque potrei somministrare una bassissimo dosaggio di CO2 che non leda i pesci ma che in qualche modo favorisca le piante.

Terzo, posso mettere le piante anche subito con vasca e filtri nuovi non maturi?
Perché ho letto da qualche parte che per inserire alcune piante bisogna farlo a filtro maturo;
è vero?

Dopo questa ultima raffica di domande vi do tregua fino all'Epifania Se ci riesco

Buone cose a tutti
ellypsys non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13294 seconds with 14 queries