Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2019, 16:28   #14
ellypsys
Protozoo
 
Registrato: Nov 2019
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per i consigli, e sull' ultima riflessione concordo.
Bisogna sempre valutare se poi il colpo di fulmine si tramuta in vero amore oppure no.

In effetti ho omesso di dire che sono un bonsaista da quasi 40 anni, ed ho notato una certa similarità soprattutto con l'aquascaping.
Sono pratico quindi di protocolli di concimazione, potature, ed una certa affinità nella riproduzione di ambienti naturali.
Conoscendomi non penso sia una passione passeggera.

La variabile acqua è sicuramente una bella gatta da pelare, da quello che sto capendo, e non c'è una vasca uguale all'altra. Quindi devo imparare tramite i consigli e l'esperienza di chi lo sa fare.

Non voglio partire in quarta, né peccare di presunzione, come potrei oltretutto, avendo visto sia la vasca di Johnny brillo che tutte le cose fatte da Dave, dalle mangrovie alla riproduzione di ambienti naturali bellissimi e complicati.
Devo solo farvi i complimenti, sia per la bravura tecnica, che per il senso "artistico".

Non voglio partire in quarta, né peccare di presunzione, come dicevo, ma neanche partire da una vasca dove evitare ogni complicazione tecnica ed operativa.
La scelta di un prato, per esempio, è una cosa che vorrei fare.
So che è più complicato di alcune altre essenze botaniche, ma sono sicuro che ci saranno dei tipi di prato più semplici, per esempio. E lì che mi servirebbero i vostri suggerimenti.
E così per il resto.

Capisco da me che un erogatore in plastica nera o in vetro chiaro svolgono la stessa funzione, ma costano in maniera sensibilmente diversa, ma su questo devo fare delle scelte tenendo conto anche delle mie personali esigenze.
In sintesi quello che mi piacerebbe avere, se possibile, e sfruttare la vostra pluriennale esperienza per trovare delle scorciatoie (se ci sono) senza dover aspettare molto tempo, per ottenere dei risultati buoni.
Per esempio, riparlando di CO2, perché è tanto complicata la sua gestione?
E come cambia la chimica in un acquario in cui la si eroga?
Se invece la evito, ottengo gli stessi risultati (mi sembra strano) o contrariamente cosa cambia nella crescita delle piante e per la salute dei pesci?
Avete dei link o dei piccoli trattati da suggerirmi in merito, se è complicato parlarne sul forum?

Grazie ancora in anticipo

Ultima modifica di ellypsys; 29-11-2019 alle ore 16:30. Motivo: errore
ellypsys non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14201 seconds with 14 queries