Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2019, 09:48   #4
Artquario
Pesce rosso
 
L'avatar di Artquario
 
Registrato: Nov 2014
Città: fusignano(RA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 551
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Torba e Catappa sono ottimi acidificanti naturali ma proprio perchè naturali sono "blandi" e ci mettono del tempo a fare effetto, effetto che dipende dal tampone KH.

Con KH8 scordati di scendere da quel Ph, devi necessariamente tagliare (direi al 50%) con osmosi per ottenere un KH4, perfetto per scendere di PH con 1gr/lt di torba, nel tempo.
L'acqua di osmosi puoi comprarla in tanica dall'acquarista, senza dover comprare l'impianto e se la vasca è ben equilibrata potrai limitare i cambi d'acqua per non impazzire facendo avanti e indietro con le taniche.
Occhio che le vasche per caracidi da banco come cardinali e neon devono essere lunghette per consentire il loro nuoto instancabile.
Grazie dei consigli! Sto allestendo un juwel rio 180 (lunghezza vasca 1m) ce li vedi bene i neon?

Comunque nella mia zona non c'è nessun negozio che venda acqua di osmosi. Usano tutti solo acqua di rubinetto per tutti i pesci che hanno.
Mi sa proprio che mi toccherà comprarmi l'impianto. Ne ho visto uno su amazon della Aquili da 65€ può andare?

Altra domanda, è possibile allestire la vasca e portarla a maturazione con sola acqua del rubinetto per poi andarla a modificare con osmosi e acidificare solo in un secondo momento a maturazione avvenuta?

Ultima domanda, scusami tanto se ti prendo tempo ma ho fame di informazioni
In che senso che la torba è un sistema blando? È solo temporanea la sua acidificazione? E come funziona?
Artquario non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16055 seconds with 14 queries