Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2018, 16:07   #1
rams9213
Batterio
 
Registrato: Dec 2017
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dubbi amletici movimento

Ciao a tutti,
ho chiesto sulla pagina facebook ma la risposta non è stata soddisfacente (arrivata da un neofita come me con evidenti problemi di diatomee...).
Ho una vaschetta 35x35x35 senza sump (43 litri lordi scarsi) da cui togliere 5,5kg di rocce (so che forse sono un po' poche ma per ora gira tutto abbastanza bene e le rocce sono piene di coralline e nessuna alga negativa). Vorrei prevedere un movimento buono per questa vasca e vorrei avere 2 pompe alternate, mi sembra la scelta più indicata. Una sola pompa forte mi sembra sconsigliata e una con simulazione moto ondoso un po' sovradimensionata (correggetemi se sbaglio!).
La vasca sarà di lps e molli. Considerando un litraggio netto che sarà a spanne sui 35 litri mi verrebbe da dire che la portata giusta dovrebbe essere sui 1200l/h (senza sps).
Sarei tentato dalle voyager nano della sicce ma 1000l/h mi sembrano un po' stretti e 2000l/h esagerati. Eventualmente le nano koralia da 1600l/h ma ho letto recensioni negative riguardo il "click" della pompa alla partenza, movimento meno ampio, pompe che a volte partono al contrario...e non sono convinto.
Pareri/idee migliori?
Grazie e scusate la banalità del thread!
rams9213 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13942 seconds with 16 queries