Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2007, 14:38   #121
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Woodoo
...questa non la sapevo ..ma allora tutte le foto che si trovano in internet ..sono tutti ibridi ??? ...parlano di 30, 25cm di pesce ...e tu dici che dovrebbero essere piccoli ??
..personalmente ho sempre avuto pesci ..di una certa taglia ...appunto rivulatus aequidens ...non si finisce mai di imparare
I veri rivulatus arrivano a stento ai 20 cm. (i maschi) ma ci sono zone dove non sono stati pescati esemplari che eccedono i 16/17 cm.. Mentre le altre 2 specie hanno dimensioni maggiori e specialmente quello chiamato commercialmente goldsaum puo' diventare veramente grosso. Naturalemtne e' tutto relativo perche' sappiamo benissimo che in acquario questi pesci possono raggiungere tutti una taglia gigante. Non e' detto che tutti quelli in commercio siano ibridi ma ci sono tantissime probabilita' che lo siano perche' siccome tutte e 3 le specie vengono dalla stessa zona (Ecuador, Peru' e forse una piccola zona in Colombia) sono sempre stati convogliati nelle stesse vasche e riprodotti come fossero la stessa specie. Se hai il goldsaum forse qualche probabilita' in piu' che non sia ibrido c'e' perche' magari qualche allevatore ha cercato di tenere alta la colorazione arancio incrociandolo solo solo con suoi simili.

Ciao Enrico
malawi non è in linea  
 
Page generated in 0,13485 seconds with 14 queries