Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2012, 12:09   #1
piqipiqi
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Rumore EHEIM Ecco PRO 2034 (?)

Salve a tutti! innanzitutto mi presento, sono nuovo di questo forum anche se sono ormai quasi mesi che riesco a ricevere indirettamente aiuto dallo stesso leggendo le discussioni!

Ho acquistato da zooplus venerdi un EHEIM ECCO PRO 2034, poichè il vecchio filtro (eden 501) era insufficiente (l'acqua puzzava dopo 5 giorni poichè ho una trachemys) e oltretutto TROPPO rumoroso.
Ho installato l'eheim correttamente, solo che ho tolto lo strato di cilindretti di plastica neri e ho messo soltanto uno strato di lana perlon, quello con le sferette biologiche, il cerchietto nero di carbone e la spugna prefiltro.
i tubi sono stati montati correttamente e il filtro posto sul pavimento a 50 cm dal fondo dell'acquario (60 lt ma riempito fino a 50lt)
nonostante tutta la pubblicità e il prezzo (90€! credendo di fare una cosa buona) il filtro è insopportabilmente rumoroso. non è un problema di aria, quella è stata completamente rimossa dopo qualche ora, è proprio il rumore del motore che è insopportabile la notte poichè l'acquario è in una stanza da letto! un rumore di vibrazione insopportabile, che non va via neppure se metto uno strato di gommapiuma fra il pavimento e il filtro...
mi chiedevo, è normale? oppure c'è qualcosa che non va? leggo di un sacco di utenti che posseggono il filtro in questione e non hanno nessun problema neppure accanto al letto... o sono io troppo esigente?
grazie per l'aiuto!
  Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11797 seconds with 15 queries