Discussione: Nuovo nano aiuto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2017, 21:22   #2
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao... e benvenuto nel lato "salato"...

Innanzitutto ti consiglio di leggere le guide in evidenza, almeno per avere l'abc del marino.. meglio se magari ci affianchi un qualche libro sull'argomento (ci sono libri anche specifici per i nanetti)
Fatta la dovuta premessa, vediamo un po... inizio con il dirti che le misure della vasca che hai non si prestano magnificamente ad un marino, dovendo fare una rocciata 33 cm di larghezza sono davvero pochi... io ti consiglierei di investire 60-70 euro e farti fare una vasca su misura, magari 60x40, così da poter valutare anche una plafo a T5 in alternativa ad i led... acnhe perchè con la vasca da dolce che hai, saresti a 35-40 litri di acqua netti, un po' pochi per mettere dentro una coppia di ocellaris...
Per il resto l'idea di base va bene, coralli molli ed lps semplici non necessitano di luci super performanti, anche se io dico sempre che luce e rocce sono il vero motore della vasca... la nemo onestamente, io la considero poco più di un giocattolo... so che qlc si trova decentemente, ma io non la consiglierei mai come illuminazione.
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12161 seconds with 14 queries