Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2017, 15:57   #6
Mattegenova
Pesce rosso
 
L'avatar di Mattegenova
 
Registrato: Dec 2016
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 993
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No, non togliere nulla, lasci la vasca allestita, tanto l'ichthyo senza ospiti muore dopo diversi giorni.
Che filtro hai?
Io farei così.
Pulirei solo i materiali filtranti idonei al filtraggio meccanico.
Lascerei girare la vasca senza ospiti per 1 mesetto, magari inserendo qualche pianta, non avere fretta.
Controllerei i valori tra circa 20-30 giorni, come quando si allestisce una nuova vasca, nel frattempo sceglierei con cura le specie da allevare, senza fretta, in modo da creare un layout adatto ai pesci in arrivo.
Se le cose sono sempre andate storte come dici, evidentemente la gestione è da rivedere.
Io ti dico come gestisco la vasca, dopo tanti anni di acquariofilia (26) e dopo diverse delusioni.
Opto per una gestione semplice e qualche punto fermo.
Metto poco le mani in vasca, filtraggio sovradimensionato, cambi piccoli del 10% ogni 10 giorni con acqua stabulata dove lascio Catappa e Torba per 4-5 giorni prima del cambio.
Poca luce nelle mie vasche e pochi ospiti, vasche mai sovraffollate, mai pesci stressati ed incompatibili, areatore sempre acceso e alimento poco i miei pesci, ma poco veramente.
Ci sono molte gestioni differenti, sicuramente più tecniche e migliori della mia.
Ma non ho alghe, pesci stressati, pesci malati, niente di tutto ciò.




Inviato utilizzando Tapatalk
https://www.youtube.com/channel/UCH4...SxvjDrJHWr9Opg
__________________
Parachanna Obscura
Vasca 150x50x65h
Mattegenova non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace michele Piace questo post
 
Page generated in 0,12890 seconds with 15 queries