Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2018, 16:48   #1
avvpaolodebellis
Batterio
 
L'avatar di avvpaolodebellis
 
Registrato: Nov 2018
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Newa Mirabello 30 in maturazione

Ciao a tutti,
sono nuovo in questa community e con i vostri consigli spero di non incappare in problemi/errori. Premetto che esattamente 2 anni fa mi hanno regalato un Newa Mirabello 30 , che ho posizionato in sala attaccato al muro che divide 2 finestre molto grosse;probabilmente per la luce ho iniziato dopo poco la battaglia con le alghe a pennello mai eliminate. 10gg fa ho riesumato un vecchissimo acquario (rotto ma che ho ripristinato con il silicone) dove ho trasportato acqua in uso,il materiale contenuto nella scatola filtrante,un po’ di sabbia (fluorite rossiccia) e i pesci (3 corydoras sterbai,2 piccoli ancistrus e 2 caridine), dopodiché ho fatto pulizia integrale del nuovo acquario. Domenica scorsa ho riallestito tutto come da foto e ho spostato l’acquario prima del salone (foto);sicuramente prima di un mese non inserirò pesci ma non voglio commettere errori motivo per cui chiedo consiglio a voi.
Oggi a distanza di 8 giorni ho fatto il test,tutto ok tranne ph e kh che sono alti. Ho letto che mettendo della demineralizzata si abbassano questi 2 valori ma vorrei esserne certo.
Per sicurezza ho ordinato una nuova plancia trasparente essendosi opacizzata quella presente e una nuova lampada neon 11w 6500k (da sostituire con l’attuale vecchia di 2 anni 11w 4000k).
Non ho ancora capito quando sia meglio accendere il neon,adesso é programmato per accendersi dalle 14 alle 22.
Ho anche “ l’askoll formula azure” ma non l’ho ancora collegato.
Grazie in anticipo
Buona giornata
Paolo


avvpaolodebellis non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15330 seconds with 16 queries