Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2019, 13:21   #5
lucas93
Guppy
 
L'avatar di lucas93
 
Registrato: Sep 2011
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 482
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Danny85 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lucas93 Visualizza il messaggio
Salve a tutti,
ho da poco allestito il mio 120 litri, ho utilizzato come fondo unico la Fluorite Black da 7 kg... poi mi sono reso conto che non bastava come cm (volevo ottenere dei dislivelli considerevoli) e ho aggiunto della ghiaia inerte, circa 2 cm sopra la fluorite, stesso colore e granulometria . Per questioni economiche mi è convenuto ...ma mi chiedo, comporterà qualcosa a livello di resa per le piante? considerando che vorrei mettere del pratino micranthemum montecarlo , le radici arriveranno alla fluorite senza problemi o mi conveniva mescolarlo?
grazie in anticipo
Secondo me farà un po' fatica, era meglio mescolarla, comunque ormai quel che è fatto è fatto,non rimane che provare; anche perché mettersi a mescolarla ora è un suicidio vista la polvere che fa la flourite quando la si muove in acqua.
Con il tempo, se sradichi le piante ecc si mescolerà da sola.
Grazie per la risposta. Nel dubbio ho piazzato 2 sferette di laterite sotto le radici. Spero basti.. Comunque avevo letto sul web che i nutrienti li assorbe più che altro dall acqua
__________________
----------------------------------------------------------------------------------
in certi casi...la vera bestia è l'uomo....
lucas93 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15222 seconds with 14 queries