Discussione: Acquario o ecosistema
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2017, 12:27   #155
Grimm
Avannotto
 
Registrato: Oct 2016
Cittā: roma
Acquariofilo: Dolce
Etā : 44
Messaggi: 97
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono un acquariofilo da meno di un anno, vengo dal mondo dei bonsai che sono la mia passione.
rappresento proprio lo stereotipo negativo di questo post. Un giorno, senza mai aver avuto nessuna attrazione per i pesci e senza neanche sapere come funziona un filtro di acquario, scopro un video di takashi amano e resto letteralmente folgorato..la prima esperienza mossa dalla fretta di allestire un acquario ovviamente e' stata disastrosa.
oggi tengo ancora molto all'estetica della vasca, ma ancora di piu' al benessere dei pesci e a ricreare condizioni che permettano loro di esprimersi nel modo piu' naturale possibile. e' anche cambiato il mio gusto estetico in quest'anno, essendo ora piu' affascinato da vasche biotopo ad aquascape di paesaggi terrestri che ritengo piu' simili a un dipinto su tela che a un acquario, il punto di arrivo per me sarebbe un ecosistema di flora e fauna perfettamente in equilibrio e armonia piu' che un paesaggio perfetto che richiede manutenzione giornaliera.
Penso che tutti siano partiti col piede sbagliato, l'importante e' trovare la strada giusta dopo.. ma in questo mondo mi e' parso di capire che i veri nemici dei pesci non sono gli "scapers" che oltre a essere numericamente una nicchia sono comunque acquariofili consapevoli(e forse per questo piu' colpevoli ) . I veri nemici, sono la miriade di acquariofili inconsapevoli che affollano i negozi comprando acquari e pesci in base solo al loro gusto senza nessuna cognizione, e purtroppo, senza mai scoraggiarsi per anni .. La maggior parte dei pesci che muoiono lo fanno in vasche piccole e sovraffollate affianco a una pianta finta a una riproduzione del colosseo ... pochissimi tra i pesci venduti muoiono su una roccia di un iwagumi
basta cercare "acquario" su youtube per rendersi conto di cos'e' l'acquariofilia per la stragrande maggioranza delle persone
Grimm non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18609 seconds with 14 queries