Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2014, 14:03   #14
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, la situazione in questo caso è particolare perché ci sono già due coppie in quella vasca e le gerarchie sono ben consolidate
Un terzo maschio "adulto" potrebbe dare dei problemi come potrebbe anche non darli, sarebbe più auspicabile inserire ad esempio una terza coppia piuttosto che un singolo esemplare
È vero, io nel mio 250l ho circa 10 ancistrus ormai adulti di cui 3 maschi ma c'è una piccola differenza, due dei tre maschi sono figli del maschio dominante che li ha visti crescere e li ha accettati
Tanti ancistrus in una vasca formano un gruppo e si accettano, una sola coppia tende più a menarsi.
Quando ci sono dei gruppi i membri tendono a limitare i litigi
Io ti direi per ora di metterlo nell'80l dove puoi metterlo tranquillamente in coppia, la vasca ha un modesto carico organico
Per farli convivere nella tua vasca dovresti spostare gli arredi in modo da disorientare gli altri ancistrus ed attenuarne la territorialità, se ti limiti ad inserirlo senza variare altro potrebbero sorgere le liti
Questa è una parte del mio breeding group che si riposa, nessun litigio, anzi, si godono il riposo dopo un pasto abbondante circondati dalla loro prole frenetica

__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091

Ultima modifica di kawasakiz85; 01-03-2014 alle ore 14:20. Motivo: Unione post automatica
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14873 seconds with 14 queries