Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2020, 05:34   #6
montedoro domenico
Plancton
 
L'avatar di montedoro domenico
 
Registrato: Feb 2010
Città: Bresso (milano)
Acquariofilo: Dolce
Età : 56
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao io ne ho uno da un anno e avuti altri 2....il problema di questi pesci è farli mangiare.... .
Il negoziante ti ha detto stupidaggini .... è carnivoro e mangia solo piccoli invertebrati che trova e estrae dalle rocce vive (da li il suo muso a becco-pinzetta....serve per quello.... )o se trova anche molluschi aperti non sempre però....crudi naturalmente. Comunque prendi artemia o mysis congelati ( meglio artemia) di buona qualità scongelali e sciaquali bene con un piccolo colino sotto l'acqua corrente con getto non troppo forte. Poi metti in vasca con le pompe di movimento in funzione per simulare un certo movimento-vitalita' del cibo....e spera che mangi...insisti possono passare diversi giorni...però a volte non basta te lo dico per esperienza e si lascia morire di fame...conta quanto il pesce sia stressato da quanto tempo è stato pescato ecc. ecc. Insomma devi valutare all'aquisto guardando il pesce in che condizioni è.
Meglio ancora se inizialmente gli procuri artemia o mysis vivo che vendono in molti negozi così da stimolarlo di piu.
Se va bene ti inizierà a mangiare e una volta che ha iniziato il 90 % dei problemi è risolto ....e diventa un pesce come un altro.... se sei fortunato in seguito ti mangerà anche l'artemia liofilizzata (meglio quella arricchita della SGH) facendola a pezzetti e messa in corrente con le pompe accese....a dimenticavo è anche un divoratore di aiptasia solitamente il che non guasta...anzi....
montedoro domenico non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11883 seconds with 14 queries