Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2018, 09:13  
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Murt Visualizza il messaggio
Grazie! Penserò a quanto ci siamo detti e valuterò... Tanto sto cominciando a ragionare con molto anticipo! È anche per questo motivo che rivendico la mia facoltà di chiedere un consiglio e poi però ragionare di testa mia, visto che mi sento in grado di farlo... Anche perché, siete gentilissimi e sicuramente più esperti di me (anche se non vi conosco, quindi non saprei...), ma non trovo obbligatorio dover prendere tutto quello che mi viene detto per oro colato:)
L'osservazione sulla impossibile convivenza tra ciclidi e cardinali mi convince di più di quella sul litraggio, quindi sicuramente a questo punto farò qualche riflessione in più:) anche i pesci matita non mi dispiacciono :)
Vi aggiorno! Grazie!
Ci mancherebbe, in realtà non ho detto che siano incompatibili, io in 350 litri tenevo 80 cardinali e un trio di A. Borellii ma la lunghezza della vasca e l'allestimento specifico consentivano al trio di riprodursi senza dover costantemente stressarsi per proteggere gli avannotti, che comunque arrivati al nuoti libero venivano predati. L'incompatibilità vera, in quel litraggio, sta nel fatto che ciclidi e caracidi sarebbero costantemente in contatto e la covata sarebbe una stregua di mangiatoia. Questo mette la coppia in costante stato di stress e continui tentativi di riproduzione.
(PS, occhio che i cardinali sono i piccioni dell'acquario, tendono ad ammalarsi facilmente se non tenuti in condizioni perfette), vogliono temperatura particolarmente più alta dei neon, acqua molto tenera e acida...per vivere al meglio.

Originariamente inviata da Murt Visualizza il messaggio
I simulans si riescono a trovare facilmente in commercio? Io sono di Milano sapete se posso trovarli in zona? Mi piacciono moltissimo!
A ranco, da acquarishop li trovi. Prova anche a dare un'occhiata a Axelrodia Riesei, ottima alternativa, più particolare (meno di massa), costicchia ma secondo me da quel tocco in più.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Murt Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,15528 seconds with 15 queries