Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2018, 11:59   #8
JeanAqua
Guppy
 
L'avatar di JeanAqua
 
Registrato: Mar 2018
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da balocco Visualizza il messaggio

Cally = hemianthus callitrichoides
Grazie per il chiarimento, ovviamente non andrà sulla sabbia ma suppongo tu ti riferissi al fatto che possa stonare esteticamente come abbinamento.


Per il resto posso esser in parte d'accordo. Al giorno d'oggi è raro trovare qualcuno che punta ad essere chiaro ed onesto, invece di provare a venderti qualsiasi cosa. Il mio rivenditore "di fiducia" è sicuramente una persona onesta ma cerca di portare acqua al suo mulino, e mi è stata consigliata l'osmosi perchè a suo avviso sarebbe anche stato carino inserire caridine e rasbora, e quindi consigliava di bilanciare osmosi con dei sali.

L'acqua per la zona dove sono io è decisamente troppo inquinata, anche se alla fine dispongo di un depuratore interno. Sono reduce da una vasca di comunità sicuramente gestita male dove le alghe mi hanno esasperato, e nella mia piccola esperienza ho capito che la Co2 può evitare in parte che si formino, così come l'inserimento di molte piante può essere utile alla prevenzione. In materia sicuramente non sono molto ferrato ed infatti cerco continuamente consigli e dritte da qualcuno che ne capisce di più, anche perchè scendendo nel dettaglio dei valori dell'acqua e dei vari bilanciamenti si entra in tema di chimica, qualcosa che mi ha sempre messo in crisi.

Apprezzo ogni consiglio e cerco di farne tesoro il più possibile, ma spero che molti capiscano quanto spesso si pensa di aver tutto e ci si ritrovi alla fine in mano con un pugno di mosche. Come scritto ad inizio post, questa potrebbe potenzialmente diventare una guida per chi si avvicina a questo mondo. Aspetto consigli di qualsiasi tipo per il progetto, specialmente sul fissaggio della radice che vorrei evitare galleggi e su quale Co2 acquistare (tra le due sopra).
JeanAqua non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17201 seconds with 14 queries