Discussione: Nuovo Acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2020, 13:10   #6
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SoNyz85 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
come da regolamento, la vasca non può stare nella sezione "mostra e descrivi" perchè non ha 60 giorni

Quote:
mi ha consigliato di mettere solo ghiaia senza fertilizzante, nonostante abbia messo un po di piante vere.
in generale, non è un buon consiglio. perchè la ghiaia non è un terreno specifico per coltivare piante. quindi non può dare grandi risultati.
se poi le piante riescono comunque a vivere o sopravvivere, questo è un altro discorso.

secondo me, hai comprato i barbus titteya

Grazie per la risposta, scusa non sapevo delle foto, devo toglierle?

Le piante sembrano ok, ho messo sotto delle piccole pasticche di fertilizzante, va bene lo stesso? Non saprei però quante devo metterne e ogni quanto?


Riguardo ai pesci? Sai che pesci sono? Cosi almeno da poter leggere un po su come curarli meglio
per il nome dei pesci, l'ho scritto sopra

per le pastiglie, sicuramente sono utili, qualcosa fanno, servono per arricchire un materiale come la ghiaia, che è appunto privo di nutrienti

è ovvio che, nell'ottica di coltivare tante piante distribuite in tutto l'acquario, non ha molto senso ricorrere alle pastiglie, perchè ce ne vorrebbero tante. quindi alla fine vai a spendere tanti soldi in pastiglie, ma comunque il terreno resta pur sempre una ghiaia... (diciamo una ghiaia "arricchita")
per questo motivo, chi vuole coltivare bene tante piante di solito non usa la ghiaia.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14059 seconds with 14 queries