Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2019, 10:46   #3
giulio.delgaudio
Protozoo
 
L'avatar di giulio.delgaudio
 
Registrato: Feb 2019
Città: siena
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Dovresti togliere proprio i discus in attesa di avere un acquario idoneo, bastano poche settimane per pregiudicare la loro corretta crescita, non hai né lo spazio né il numero corretto di esemplari (che dovrebbero essere almeno 5-6) per diminuire le varie lotte. Poi dovresti dedicare l’acquario a loro e al massimo a dei cory o altri pesci che non siano dei piccoli piranha come partitelle e cardinali.
Buongiorno Michele,
Mi aspettavo una risposta come questa (da qui la mia premessa). Se ho messo i Discus è perché sono stato consigliato in tal senso da chi mi ha aiutato ad allestire la vasca (il negoziante, che tra l'altro mi ha fatto attendere quasi 3 mesi per l'inserimento). Il forum l'ho conosciuto solo dopo aver fatto tutto questo, probabilmente l'avessi visto prima avrei fatto scelte differenti ma ora mi devo adeguare nei modi e nei tempi che la mia vita mi permette.

In questo momento poi sono impegnato nell'allestimento di un secondo acquario (acqua fredda) ma appena finiró risolverò il problema dello spazio. Come sai un nuovo acquario richiede del tempo e pazienza... E dovendo allestire quello di mio figlio (in un'altra casa) questo mi impegna maggiormente anche nell'educazione.

Premesso questo, indipendentemente dalla grandezza che prenderó alla fine (tra l'altro meglio puntare sulla altezza o sulla larghezza?), non credo di aumentare così tanto il numero dei discus proprio in funzione del fatto che potrebbero arrivare fino a 15 cm di diametro.

Posted With Tapatalk
giulio.delgaudio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14636 seconds with 14 queries