Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2021, 12:11   #2
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.753
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Al di là della vasca, tieni presente che una vasca di carassi può essere allestita usando:
- acqua di rubinetto decantata (anche dura e alcalina)
- sabbia di fiume (presa in un qualsiasi garden, OBI o simili), magari lavata per evitare acqua torbida i primi giorni.
- Un filtro interno per ridurre le spese ulteriormente, basta che sia un po' sovradimensionato. Altriemnti ora si trovano ottimi filtri esterni anche a poco.
- Piante rustiche, anche "di ripiego" tipo rami di photos galleggiante (che probabilmente avete già come piante di appartamento). O delle galleggianti. O della vallisneria o altra pianta coriacea.

Questo per dire che se uno vuole risparmiare, i margini ci sono. Magari un areatore, in caso di guai, da NON usare nella gestione normale.

Dopodiché, le luci sono secondarie (non ci saranno grandi piantumazioni con i carassi, né fertilizzazione, né CO2, perché molte piante se le mangiano), i profdotti chimici inesistenti (magari, meglio, dei buoni test pH, KH, GH e, volendo, NO3).

Una maturazione "tranquilla" di almeno un mese vi eviterà di acquistare batteri e test NO2.

Ovviamente, NON mettetvi nelle mani del primo negozio che trovate, o vi venderanno di tutto e di più.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Alessiobux Ringrazia per questo post
Mi piace Alessiobux Piace questo post
 
Page generated in 0,16748 seconds with 15 queries