Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2005, 16:57   #26
reefaddict
Pesce rosso
 
Registrato: May 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 776
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti.

Io per fortuna non ne ho mai avuti, quindi non sono in grado di aggiungere nulla a quanto già detto. Di sicuro non si sviluppano SEMPRE in tutte le vasche dove vengono immessi, perché in realtà sono piuttosto diffusi, e a qualcuno creano un'infestazione, ad altri no. Io ad esempio ho qualche "organismo infestante" in vasca in questo momento, ma non mi preoccupo granché visto che la vasca è equilibrata e povera di nutrienti.

Succede come per i cianobatteri, o l'Anemonia cfr. majano, o l'Aiptasia o i red-bugs, e cioè molti ne hanno pochi, pochissimi, e non si espandono, non si riproducono, altri invece hanno delle "esplosioni".
Proprio per questo mi sento di sottoscrivere quello che dice Calfo e cioè: se c'è una "esplosione" è perché c'è un sacco di cibo per loro. Con poco cibo anche Aiptasia e Anemonia stanno "ferme" per mesi e mesi.

Comunque, se succedesse a me darei una sferzata alla situazione dei nutrienti in vasca, il che vuol dire proprio "ripensare" un po' tutta la vasca, non solo fare un cambio o cose del genere e poi, anche se rischioso, proverei il metodo del foglio d'alluminio che ha usato Knop.
__________________
un saluto
Alessandro Rovero
reefaddict non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13587 seconds with 14 queries