Discussione: Riallestimento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2019, 21:10   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Salve, ho un acquario da 120 litri lordi, che, dopo qualche mese di poca manutenzione, in assenza di pesci da alcuni mesi, ho deciso di rassettare.
in che senso "rassettare"? l'allestimento è molto bello, hai tante piante sane e quindi non c'è nessun motivo di modificarlo, forse mancano solo i pesci....

Quote:
Mancano solo i pesci.
appunto.


Quote:
Vi scrivo per sapere intanto se il filtro, pulito solo nelle strutture di filtraggio meccanico, si può considerare già rodato, visto che di fatto non è mai uscito di servizio.
sicuramente non è sterile. ma se l'acquario non ha mai visto pesci (nè altri animali), è difficile che il tuo acquario sia molto maturo. la vera maturazione si crea solo con i pesci, cioè solo quando l'acquario va "a regime" con i pesci. Se l'acqua è troppo pulita, ovviamente i batteri non hanno nulla da mangiare, quindi non colonizzano bene il filtro.

Quote:
L'acqua del vecchio acquario è stata cambiata per l'80% con acqua del pozzo, condizionata ovviamente.
si ma bisogna conoscer i valori chimici di questa acqua, non sappiamo i valori.... almeno GH e pH come minimo...


Quote:
Avevo pensato a otonciclus (mi piacciono molto i pesci di fondo) per la parte inferiore, e per popolare il centro, che attualmente è la parte più spoglia, hemigrammus erythrozonus. È solo un'idea, e vi volevo chiedere se la cosa è fattibile, più o meno la difficoltà, in che numero i pesci perché l'acquario non tracolli ed eventuali altre informazioni
cominciamo a capire i valori, poi vediamo. gli otoncinclus li sconsiglio. non sono nemmeno d'accordo sul fatto che bisogna per forza inserire "pesci da fondo", cioè non bisogna per forza "riempire" tutti gli strati dell'acquario. questa è un'idea di noi acquariofili, per poter inserire tanti pesci....
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13080 seconds with 14 queries