Discussione: Dubbi per cambio vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2017, 23:08   #1
andregiordano
Avannotto
 
Registrato: Dec 2015
Città: Bussoleno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dubbi per cambio vasca

Ciao ragazzi, sto meditando di cambiare la mia vasca per passare ad una decisamente più grande, attualmente la mia è di 120l più 25 in sump, vorrei passare ad una vasca di circa 100 l 50/60 di profondità e 50/60 di altezza, sui 300l circa da abbinare ad una sump ricavata da un vecchio acquario da 60l.
Chiaramente andrei a rivedere la tecnica cambiando lo schiumatoio, sono orientato su un bubble magus 150 pro/ 155 pro che non costano una fortuna e di usati se ne trovano molti abbinato ad un reattore di calcio.
La luce l'affiderei alla mia razor 120w.
Vorrei allevare un po' più di sps da piazzare più in alto sulla rocciata con meno colonna d'acqua sopra.

Il dubbio è relativo al trasloco, oltre a comprare nuove rocce, attualmente sono circa 30kg e dovrei prenderne almeno altri 10kg, si può traslocare tutto in una botta sola? Aggiungere tutta quell'acqua mi fa esplodere tutto? Recupererei il più possibile dal vecchio per rabboccare con nuova , doserei batteri che tra l'altro doso regolarmente ( biogenesi della ocean life ) ed andrei ad aggiungere carboni attivi in sump ed a schiumare bagnato i primi gg.

È fattibile come cosa? Avete dei suggerimenti?
Grazie in anticipo per l'aiuto


Posted With Tapatalk
andregiordano non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15642 seconds with 16 queries