Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2014, 22:48   #15
Psycho91
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 1.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Eduard1402 Visualizza il messaggio
l'utricularia, malgrado mi si sia rotto il filtro sta cacciando foglie verdi un po dappertutto. secondo me la calli e relativamente facile, provo a prenderla e valutero di conseguenza quando ordinero il filtro ma in generale su varie discussioni mi e sempre sembrata più facile. poi vabbe, magari hai ragione tu ;)
ma che c'entra?
dell'utricularia si, è più facile.
ma qui si parla "rispetto alla marsilea hirsuta"

l'utricularia va fatta ambientare ad hoc e dipende se la si prende già ambientata, e soprattutto è prevalentemente per acquari maturi e non di fresco allestimento.
lo dico per esperienza, provata su 3 acquari a 3 stadi diversi, e con 3 risultati diversi, sempre meglio più l'acquario era maturo (e presa da un venditore top quality!)

l'hemianthus non è tostissima, non come utricularia e glossostigma, anzi è bella rapida, e se adeguatamente sostenuta, facile, anzi!

ma da qui a dire che è più facile della marsilea... ce ne passa!

la marsilea è assolutamente più facile della calli.
come anche l'eleocharis. la marsilea è più facile pure dell'eleocharis ad esempio.

in ogni caso per l'effetto che cerca Wako, la marsilea non la prenderei in considerazione, può optare per altro di più impatto (eleocharis, hemianthus...)

io ho provato anche la lillaeopsis, devo dire che forse subisce meno le carenze di ferro rispetto alla calli, che ingiallisce più facilmente in caso di tale carenza.
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12641 seconds with 14 queries