Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2007, 12:30   #1
Tiziano58
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: Torchiagina di Assisi (PG)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Urgente, perdita tenuta riduttore CO2

Salve a tutti,
ho acquistato un paio di settimane fa un riduttore/regolatore della Hydor con doppio manometro e attacco per le usa e getta. L'ho montato su una bombola (della Ottavi) ed ho iniziato l'erogazione (sulle 15 bolle al minuto). Sono stato assente da casa per 3 giorni ed al mio ritorno ho trovato la bombola completamente vuota e l'impianto ovviamente fermo......
Evidentemente durante la mia breve assenza c'è stata una perdita che però non si era mai evidenziata (almeno apparentemente) nella settimana in cui l'impianto ha funzionato regolarmente.
A qualcuno è capitato qualcosa di simile, magari con lo stesso tipo di riduttore e/o bombola?
Potrei aver avvitato male il riduttore sulla bombola? Il riduttore va avvitato fino in fondo???
Qualche suggerimento per controllare la tenuta del sistema (ho già comprato una nuova bombola e vorrei evitare di vuotarla in pochi giorni dato il suo costo)?
In particolare comunque mi interessa un parere/consiglio tecnico sul modello di riduttore che ho acquistato e del quale non mi sembra si parli mai nel forum (ho effettuato una ricerca!)......
Grazie
__________________
.
gH=13 PO4=0,5 CO2=20 bolle/minuto

Tiziano58 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12132 seconds with 16 queries